LA MUSICA PER TUTTI

JAZZ ALGUER

E’ la rassegna internazionale di jazz e delle arti organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica di Paolo Fresu. Gli appuntamenti di Jazz Alguér avranno vita nel consueto spazio di Lo Quarter e in alrte suggestive location della bellissima cittadina di Alghero.

Rassegna Internazionale di jazz e delle arti

” Se Jazz Alguer si pone come strumento di stimolo e di raccordo tra la Sardegna e il mondo, la presenza di artisti algheresi – che colloquiano con colleghi nazionali o internazionali – sottolinea la vocazione della città agli incontri e allo scambio che, da oltre un secolo, costituiscono le fondamenta sulle quali si basa la stessa costruzione architettonica e filosofica del jazz.”
Paolo Fresu

la città antica

una fortezza sopra il mare

Nelle vie del centro storico, tra gli antichi palazzi, le piazze e le mura  è custodita l’anima di Algero. Una città ricca di storia e di fascino che fa da cornice ideale per un festival internazionale.

GLI SPAZI E LE ESPERIENZE

I percorsi tra le mura storiche

Lo Quarter, allestito per la manifestazione  si propone come una vetrina per alcune delle migliori espressioni musicali nazionali.

News dai social