Data

15 Lug 2022 – 27 Ago 2022

Porto Rotondo Festival

L’edizione 2022 del Porto Rotondo Festival vedrà calcare il palcoscenico delle più belle location della costa da artisti italiani e internazionali di grande rilievo.

Dal Teatro Mario Ceroli alla chiesa di San Lorenzo, Porto Rotondo si accenderà sulle note della grande musica e dei grandi eventi. Tutto inizia il 15 Luglio, con la presentazione del libro di Roberto Giacobbo cui seguirà il concerto della violinista Greca Puddu.

Come di consueto, il Porto Rotondo Festival si svolgerà nei pressi della Marina e della passeggiata principale del porto, nei luoghi d’interesse più suggestivi della celebre località balneare.

Il calendario degli appuntamenti

CHIESA DI SAN LORENZO

Ore 20:15 – Ingresso gratuito

VENERDI’ 15 LUGLIO

Evento: Roberto Giacobbo presenterà il suo libro “Storia alternativa del mondo” nella chiesa di San Lorenzo. Dialogherà in musica con Maurizio Menicucci, storico giornalista Rai Leonardo, e con la violinista gallurese Greca Puddu

***

SABATO 23 LUGLIO

Evento: “Le Grandi Voci delle canzoni d’Autore”. Concerto della pianista, cantante e compositrice Angelica Nioi. Voce e piano.

***

DOMENICA 24 LUGLIO

Evento: “Il Latin Jazz tra passato e presente”. Concerto con il chitarrista porto rotondino Gabriele Deiana e il suo progetto dedicato al latin jazz

***

MARTEDI’ 26 LUGLIO

Evento: Viaggio intorno al mondo con la fisarmonica di Franco Corda e le celebri melodie e musiche da film

***

MERCOLEDI’ 27 LUGLIO

Evento: Concerto “Due Chitarre…. all’Opera” con il Duo Rossini del chitarrista Simone Onnis, primo sardo ad esibirsi presso la Carnegie Recital Hall di New York

***

DOMENICA 31 LUGLIO

Evento: “Celebri interpreti al femminile”. Concerto di Grazia di Michele

***

MARTEDI’ 2 AGOSTO

Evento: “Musica e Poesia”. Concerto della pianista Helga Pisapia, che dialogherà con la voce recitante di Vincenzo Boccia, imprenditore già Presidente di Confindustria. Parteciperà anche il magistrato Elena Rossini con una lettura di poesie

***

VENERDI’ 5 AGOSTO

Evento: “Alla Corte delle Regine”. Letteratura in musica con “La Regina e l’Imperatrice”, l’ultimo libro della scrittrice e giornalista Alessandra Necci, intervistata da Virginia Saba. Serata musicale del Duo Katalis.

***

SABATO 6 AGOSTO

Evento: “La Magia dell’Armonica a bocca”. Concerto di Moses Concas, vincitore di Italia’s Got Talent nel 2016

***

TEATRO MARIO CEROLI

Ore 21:30 – Ingresso gratuito

GIOVEDI’ 11 AGOSTO

SERATA DI GRAN GALA “PORTO ROTONDO NEL CUORE, ’60 anni di Costa Smeralda. I fasti dell’Estate a Porto Rotondo”, dedicata a Marta Marzotto, Ennio Doris, Monica Vitti, Virna Lisi e tanti altri.

L’evento si terrà al Teatro Mario Ceroli con la presentazione a cura di Tiziana Rocca, produttrice cinematografica e anima del Filming Italy e del Festival del cinema a Los Angeles. Presente Vittorio Sgarbi con lo spettacolo dedicato a Caravaggio, presentato dalla giornalista Manuela Salis.

***

CHIESA DI SAN LORENZO

Ore 20:15 – Ingresso gratuito

SABATO 13 AGOSTO

Evento: “Musica Senza Confini”. Concerto nella Chiesa di San Lorenzo con le voci di Agnese Angheleddu, Marzia Trudu e Melanie Panetto del trio A.Ma.Me,  accompagnate al pianoforte dal direttore Riccardo Zinzula.

***

SABATO 27 AGOSTO

SERATA DI CHIUSURA DEL PORTO ROTONDO FESTIVAL, con Emilio Casalini, giornalista, fotoreporter, conduttore di “Generazione Bellezza”, che presenta il suo best seller “Rifondata sulla bellezza”, intervistato dalla regista, sociologa e performer Francesca Chialà, con l’accompagnamento musicale del violinista Gianbattista Longu.

 

 

SEGUI I NOSTRI SOCIAL

AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO

Stagione

Location

Porto Rotondo
Via Porto Rotondo, 39, 07026 Porto Rotondo, SS
X