
Cantende cun su Coro
Gli appassionati di musica sarda e tradizione corale, a Settembre 2022 possono partecipare a Cantende cun su Coro, fra gli eventi che si terranno a Usini e Alghero dedicati alla musica ma anche all’enogastronomia.
La manifestazione durerà 3 giorni (dal 9 all’11 Settembre) e vedrà alternarsi l’esibizione di cori sardi e italiani, in particolare del Coro Logudoro di Usini; del Coro La Preara di Caprino Veronese e del Coro Città di Ozieri.
Il calendario degli appuntamenti

VENERDI’ 09 SETTEMBRE
1° Tappa: Usini
L’appuntamento è all’Auditorium di Usini, in Via Paganini 2.
Alle ore 19:00, presentati da Tonino Sanna, si esibiranno il Coro Logudoro di Usini diretto dal M° Dario Pinna; il Coro La Preara di Caprino Veronese diretto dal M° Maurizio Sacquegna; il Coro Cttà di Ozieri diretto dal M° Alessandro Fois – Launeddas del M° Fabio Melis e il gruppo folk SanGiorgio di Usini.
L’ingresso all’evento è gratuito.
Durante la giornata dedicata all’evento si visiterà una cantina locale. In questa occasione si svolgeranno delle degustazioni e alcuni esperti illustreranno le caratteristiche dei pregiati vini locali.
***
SABATO 10 SETTEMBRE
2° Tappa: Alghero
Il Sabato di Cantende cun su Coro continua ad Alghero, c/o il Centro Commerciale Naturale La Pietraia – Comitato di Quartiere Pietraia a Ass. Pietraiavvenire, alle ore 19:30.
Presenteranno l’evento Ilaria Tucconi e Chiara Fois, che introdurranno le esibizioni del Coro Logudoro di Usini diretto dal M° Dario Pinna; del Coro La Preara di Caprino Veronese diretto dal M° Maurizio Sacquegna; del Coro Baratz di Villassunta diretto dal M° Dario Pinna e del gruppo folk SanGiorgio di Usini.
L’ingresso all’evento è gratuito.
***
DOMENICA 11 SETTEMBRE
3° Tappa: Alghero
Cantende cun su Coro sarà ancora ad Alghero Domenica, alle ore 10:30, stavolta nella suggestiva cornice della Chiesa Cattedrale di Santa Maria. La Santa Messa sarà allietata dalla musica del Coro La Preara di Caprino Veronese diretto dal M° Maurizio Sacquegna.
Partners dell’evento: Coro Baratz di Villassunta; Associazione Origines di Usini di valorizzazione del territorio; Cantina di Santa Maria La Palma e Comune di Usini.
*I concerti e gli appuntamenti di Cantende con su Coru potranno essere seguiti anche via Social Network, tramite la pagina Facebook degli organizzatori.