Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

To be in Jazz

10 Dicembre 2023 @ 11:00

Domenica 10 dicembre

Ritorna al Teatro Verdi di Sassari l’appuntamento con il festival “(to) be in Jazz – I Concerti Aperitivo”, appuntamento tra i più attesi del periodo natalizio giunto alla ventiduesima edizione.
Il festival “(to) be in Jazz – I Concerti Aperitivo”, nato nel 2001, ha visto tra i protagonisti Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Maria Pia De Vito, Paolo Fresu, Giorgio Gaslini, Rita Marcotulli, David Linx, Antonello Salis, Peppe Servillo, Enrico Pieranunzi.

Eventi / Concerti del 10 Dicembre 2023 – Sassari
c/0Teatro Verdi ore 11:00 e ore 18:00

“Soho – The Bohemian Heart Of London”
“Harmonies of Faded Paint”
Norma Winstone voce solista
Orchestra Jazz della Sardegna
Colin Towns direzione, composizioni e arrangiamenti

Una nuova produzione che consta di due set: “Soho, The Bohemian Heart Of London“ e “Harmonies of Faded Paint“, progetto scritto ed arrangiato dal musicista inglese Colin Towns che, chiusa la parentesi nella band di Ian Gillan, da decenni veicola la propria creatività attraverso il jazz (sua la big band Mask Orchestra) e la composizione di musica per il cinema, la televisione e il teatro.
Lo spettacolo è diviso in due parti. Nella prima, “Soho, The Bohemian Heart Of London“ Towns, insieme ai musicisti dell’Orchestra Jazz della Sardegna eseguirà l’omonima suite inedita, che nel titolo fa riferimento al quartiere londinese di Soho, malfamato ma pieno di stimoli per il giovane Towns, i cui ricordi forgiano una composizione in 11 movimenti, ricca di richiami alla brulicante vita del quartiere attorno alla metà degli anni ’60. Legata al sogno, al ricordo, ai colori sfumati è la seconda parte dello spettacolo, “Harmonies of Faded Paint“, nella quale i musicisti sardi diretti da Towns saranno affiancati dalla voce storica della scena jazz inglese, Norma Winstone. La cantante, che ha esordito a fianco di Roland Kirk al Ronnie Scott’s negli anni sessanta, darà voce ad un programma di brani legati al sogno, che saranno sfuggenti come i sogni, surreali e pieni di colori.
Al termine del concerto mattutino, al pubblico verranno offerti in degustazione i vini della Cantina Nuraghe Crabioni a Sorso, in collaborazione con Strada del Vermentino di Gallura.

ASSOCIAZIONE BLUE NOTE ORCHESTRA

Sassari, via Francesco Cilea, 53 CAP 07100  C.F. e P.IVA 01487300905
Email: info@abno.com PEC: abno@pec.it
Tel./fax 079239465 Cellulare 3392866129
Facebook: https://www.facebook.com/OrchestraJazz/
Instagram: https://www.instagram.com/orchestrajazzdellasardegna/

Guarda l’evento completo To be in jazz

Luogo

Sassari
Sassari, Sassari Italia
Comments are closed.