Be in the Move

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Be in the Move

mercoledì 10 Luglio @ 10:30

Mercoledì 10 luglio

Be in the Move è un festival giunto alla sua sesta edizione, che accoglie danza, teatro e musica nella suggestiva cornice naturale dell’arcipelago di La Maddalena.
Dedicato all’uomo e all’eroe Giuseppe Garibaldi, nato a Nizza e morto a Caprera, uno degli obiettivi del festival è quello di essere un ponte tra Italia e Francia, invitando artisti e compagnie francesi a incontrare e lavorare con artisti e compagnie italiane.

La Maddalena

Dalle ore 10:30 Mercato municipale, zona moneta
Incursioni di teatro di strada.

Dalle ore 18:45 a Caprera
L’essenza dell’effimero: passeggiata spettacolo compagnia Genti Arrubia e Mangano Massip.
Cosa hanno in comune l’arte e la botanica?
Una costante attenzione all’effimero. Dalla fioritura alla performance, è il momento presente, l’attimo di espressione completa del gesto che ci commuove per la sua fragilità nel tempo e la sua potenza nel qui e ora (l’hic e il nunc).
Ci lasceremo portare dall’idea di ecologia dell’attenzione. Alla ricerca del macroscopico che dà origine alla poesia e restituisce senso al nostro rapporto con il mondo non umano. Dobbiamo guardare da vicino ogni entità che compone il tessuto del mondo vivente, lasciarci emozionare da essa, per avvicinarci alla comprensione di un’intelligenza diversa dalla nostra.

 

SCOPRI DI PIÙ

Facebook
Instagram

 

 

Guarda l’evento completo Be in the Move

Dettagli

Data:
mercoledì 10 Luglio
Ora:
10:30 - 23:59
Categorie Evento:
, ,

Luogo

La Maddalena
Sassari + Google Maps