Stone’s life

Stone’s life è un’esperienza immersiva in situ nel meraviglioso arcipelago de La Maddalena in Sardegna. Un percorso di ricerca artistica sul granito per dare movimento alla sua forma e suono alla sua voce. Una settimana di laboratori creativi guidati da artisti che non solo trasmetteranno gli elementi tecnici della loro arte, ma condivideranno anche il loro punto di vista su questa antica pietra, guidando i partecipanti verso la creazione di una performance collettiva originale aperta al pubblico al termine del corso.

Quest’anno sono previsti due corsi sul tema delle Metamorfosi di Ovidio.

I gruppi lavoreranno in parallelo sullo stesso tema, ma ciascuno nella propria disciplina e sensibilità artistica. Ci saranno sessioni di formazione congiunte lungo il percorso per unire le arti e incoraggiare il dialogo tra diversi punti di vista e discipline.

I corsi si svolgeranno all’aperto, utilizzando luoghi non convenzionali come spiagge, rocce e fortificazioni. Saranno disponibili anche aule di lavoro per le sessioni tecniche.

Questi laboratori si svolgeranno nell’ambito del primo Stone’s Life EcoArt Festival, per cui sarà possibile assistere a spettacoli, conferenze ed eventi sul rapporto tra arte e ambiente.

Il festival è sostenuto dalla Fondazione di Sardegna e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena con il patrocinio del Comune di La Maddalena.

PROGRAMMA

Mercoledì 17 luglio – Metamorfosi
La Maddalena

Giovedì 18 luglio – Metamorfosi
La Maddalena

Venerdì 19 luglio – Metamorfosi
La Maddalena

Sabato 20 luglio – Metamorfosi
La Maddalena

Domenica 21 luglio – Metamorfosi
La Maddalena

Materiali richiesti:
vestiario comodo, che permetta ampi movimenti, praticità e che si possa sporcare. Attenzione l’argilla su abiti chiari può macchiare, così come l’erba o altri materiali naturali.
Delle scarpe adatte a camminare sulle rocce e sui sentieri naturali, un cappello e una borraccia personale, un piccolo zaino per poter trasportare il materiale.

Lingue: Il laboratorio è tenuto in italiano con la possibilità di traduzione in francese e in inglese.

Prezzo: 300 euro, 280 euro per le iscrizioni entro il 31 aprile.
Alloggio: i partecipanti sono liberi di trovare il proprio alloggio (monolocali, appartamenti o case da condividere). Possiamo anche mettervi in contatto con privati che offrono alloggio per la durata del corso. Non esitate a contattarci.
Per maggiori informazioni e per partecipare, scriveteci:
stoneslifesardegna@gmail.com o chiamateci al 0603245575/ 0603067686

SCOPRI DI PIÙ

Facebook
www
Comments are closed.