Primavera in Gallura

Primavera in Gallura è un evento che celebra le tradizioni culturali della Gallura in Sardegna. Il festival mette in risalto le tradizioni agricole, culinarie e artigianali della zona, offrendo una varietà di attività ed esperienze immersive.

Durante l’evento, vengono rievocate antiche cerimonie, come la “Pricunta”, una tradizionale proposta matrimoniale, con partecipanti che indossano costumi sardi riccamente decorati. Il festival è animato da esibizioni folkloristiche, con musica e danze tradizionali che coinvolgono sia locali che visitatori.

Inoltre, sono presenti numerosi stand di artigiani e produttori locali che espongono e vendono i loro prodotti, permettendo ai visitatori di scoprire e acquistare manufatti artigianali e prelibatezze gastronomiche della regione. Ci sono anche laboratori e dimostrazioni di mestieri tradizionali e pratiche agricole, come la panificazione e la produzione di formaggi, che offrono un’esperienza educativa e coinvolgente.

Primavera in Gallura è un evento che celebra l’autenticità e la ricchezza culturale della Sardegna, offrendo un’esperienza unica di immersione nelle tradizioni.

PROGRAMMA

Sabato 25 maggio – La Pricunta
Santa Teresa Gallura

Domenica 26 maggio – Lu Coiu
Santa Teresa Gallura

Domenica 26 maggio – La civiltà degli stazzi tra Gallura e Baronia
Budoni

Domenica 23 giugno – La Bucata di Lu Suaru
Aggius

Domenica 30 giugno – Civiltà contadina e antichi mestieri
Tempio Pausania

SCOPRI DI PIÙ

Facebook
Instagram
www
Comments are closed.