Genera festival 2023 festival di giornalismo per ragazzi

Genera è un Festival di giornalismo per ragazzi che esplora ed interpreta i nuovi ed i vecchi linguaggi dell’informazione e genera cambiamento.

Il festival ha l’obiettivo di creare incontri e scambi culturali dove i ragazzi siano protagonisti, sui temi del giornalismo e comunicazione.

Il “Premio Giornalistico Sardegna – Città di Castelsardo” è il premio che trova spazio all’interno della manifestazione culturale.

I due eventi, festival e premio, si integrano e creano un ponte tra la tradizione e la creatività tipica degli studenti, unendo e promuovendo l’incontro tra giornalisti affermati e una nuova generazione di giornalisti che si affaccia la mestiere.

Genera Festival è un festival di giornalismo per ragazzi. 
I giovani studenti della terza e quarta superiore degli istituti delle scuole della Sardegna sono coinvolti atrraverso un programma che prevede:
– una prima fase di formazione tramite laboratori extrascolastici tenuti da professionisti del settore
– la fase di esercitazione vera e propria, nella quale gli studenti dovranno produrre dei loro articoli che concorreranno alla premiazione finale

Il concetto di Generatività è protagonista dell’evento: promuovere l’energia vitale e la creatività dei ragazzi e incanalarla nella ricerca di nuove esperienze, nuove storie e nuove persone.

21 settembre

22 settembre

23 settembre

Comments are closed.