ITINERARI DI LUGLIO IN SARDEGNA | PARTE 1

Vi portiamo alla scoperta di alcuni dei posti più caratteristici della Sardegna, alcuni poco conosciuti.

Scoprirete tradizioni, enogastronomia tipica, musica e cultura attraverso i piccoli e grandi eventi di Salude & Trigu https://saludetrigu.it/eventi/

Se vi trovate a luglio nel Nord Sardegna, ecco un itinerario per voi:

Castelsardo


Castelsardo è uno dei borghi più belli d’Italia. È una bellissima roccaforte medioevale affacciata sul Golfo dell’Asinara. A Castelsardo troverete storia, bellezze naturali, un’ottima cucina e tantissimo artigianato locale che potrete acquistare nei bellissimi vicoli del centro.

Eventi di Luglio a Castelsardo:

1 / 3-4 / 9 Luglio |Festival Internazionale Un’Isola in Rete, evento di promozione del libro e della lettura.

Alghero

https://saludetrigu.it/2022/05/12/cosa-vedere-ad-alghero-e-dintorni/


Alghero viene chiamata anche la piccola Barcellona, appellativo che testimonia l’importanza della cultura catalana in questa perla della Sardegna. Alghero offre tantissimo ai suoi visitatori: mare e natura mozzafiato, un centro storico vivo e pittoresco, una fantastica enogastronomia, tanti eventi culturali.

Eventi di Luglio ad Alghero

2 e 17 Luglio | Naturalmente in Riviera, evento che celebra la natura attraverso tanti differenti appuntamenti nelle più belle location della riviera del Corallo

7 / 15 / 27 Luglio | Jazz Alguer, rassegna jazz rinomata che porta nella Riviera del Corallo grandi artisti internazionali

Olmedo


Olmedo è un piccolo centro tra Alghero e Sassari. Poco conosciuto, ma ricco di tradizioni artigiane ed enogastronomiche.

Eventi di Luglio a Olmedo

8 luglio | Festival delle Bellezze

Villanova Monteleone


Un piccolo centro a pochi chilometri da Alghero. Villanova Monteleone sorge in un contesto naturale privilegiato, vicino al Lago Tempo e a pochi chilometri dal mare. Federico Fellini ambientò in questo territorio alcun scene del film “La Bibbia”.

Eventi di Luglio a Villanova Monteleone

8 e 9 Luglio | Chenamos in Carrela,  una festa delle tradizioni sarde e celebra l’antico uso del buon vicinato. Sarà l’occasione per degustare i migliori piatti della cucina tipica del Nord Sardegna durante la grande cena in piazza e scoprire una parte inesplorata dell’isola.

La Maddalena


Tra le più belle isole del Mediterraneo.

Il parco dell’arcipelago di La Maddalena, con le sue spiagge e il mare cristallino non ha bisogno di presentazioni. E anche il paese e grazioso e ospitale tutto l’anno.

Eventi di Luglio a La Maddalena:

Dal 12 al 16 luglio | Be in the move Festival, un festival che accoglie danza, teatro e musica nella suggestiva cornice naturale dell’arcipelago di La Maddalena.

Ittiri


Ittiri è un borgo che si trova tra Sassari e Alghero. Un centro molto antico che sorge in un contesto unico tra vallate di uliveti e vigneti. Famoso per tradizioni e cultura, ma anche per ottimi prodotti enogastronomici.

Eventi di Luglio a Ittiri

19 Luglio | Festival delle Bellezze

Cheremule


Un piccolo centro della provincia di Sassari, intorno al quale potrete trovare tante testimonianze della Sardegna pre nuragica e nuragica.

Eventi di Luglio a Cheremule

20 luglio | Festival delle Bellezze

Valledoria


Valledoria sorge in un territorio unico e variegato che unisce paesaggi di mare, di fiume e colline. Bellissimo centro sul Golfo dell’Asinara, è una meta importante per il turismo naturalistico, balneare e attivo.

Eventi di Luglio a Valledoria:

23 luglio | Festival delle bellezze, un grande evento fatto di tanti appuntamenti con la musica sarda.  La manifestazione mira a dare voce alla bellezza dei luoghi più suggestivi della Provincia di Sassari.

Comments are closed.