Natale e Capodanno a Castelsardo

Natale e Capodanno a Castelsardo è una manifestazione che riunisce grandi eventi di spettacolo, le tradizioni affascinanti, la gastronomia tipica di eccellenza, l’artigianato tradizionale, le mostre artistiche di qualità ed i musei. L’evento centrale è il concerto in Piazza per il Capodanno diventato uno dei principali eventi in Sardegna.

Ci sarà il tanto atteso concerto gospel, lo spettacolo pirotecnico e il grande concerto in piazza, in linea con le aspettative del raffinato pubblico, che in passato ha visto esibirsi alcuni dei principali artisti e band nazionali: dai Negrita ai Litfiba, da De Gregori a Max Gazzè, da Max Pezzali ai Negramaro o le Vibrazioni, da Elio e le Storie tese a Gianna Nannini, dai Boomdabash, a Jimmy Sax.
L’evento centrale è il concerto in Piazza per il Capodanno diventato uno dei principali eventi del Capodanno in Piazza che si svolgono in Sardegna.
Una serie di eventi collaterali a partire dall’8 dicembre in occasione del ponte dell’Immacolata fino al giorno dell’Epifania, in un borgo vestito a festa con luminarie e decorazione, l’animazione del trenino natalizio per le vie del centro di Castelsardo e Lu Bagnu, accompagnato da musiche che arricchiscono il clima delle festività,. Le giornate festive avranno come colonna sonora le melodie degli zampognari, launeddas, saltimbanchi, mercatini con antiche arti e mestieri per promuovere le tradizioni del territorio; laboratori di cestineria presso il MIM, spettacoli teatrali che ripercorrano le antiche tradizioni natalizie della Sardegna ed il tanto atteso concorso “La vetrina più bella”.
Tra gli eventi collaterali verrà dato uno spazio a rassegne corali sarde appositamente vestiti con eleganti abiti della tradizione sarda.
L’evento principale sarà caratterizzato dalla formula dei “due giorni” dando comunque maggiore rilevanza al concerto del 31.

PROGRAMMA

7 dicembre

14 dicembre

15 dicembre

16 dicembre

17 dicembre

21 dicembre

22 dicembre

31 dicembre

6 gennaio

Comments are closed.